Quando rivolgersi allo Sportello per il consumatore di energia

Se hai dei dubbi in merito alle procedure da seguire per inoltrare la tua domanda di reclamo o su qualunque altra questione riguardi la tua fornitura di luce o gas, potrai rivolgerti allo Sportello per il consumatore di energia, un servizio creato dall’ARERA con lo scopo di informare e garantire l’assistenza necessaria a tutti i clienti finali.

Rivolgendoti allo Sportello per il consumatore di energia potrai avere tutte le informazioni sui mercati liberalizzati dell’energia, sui diritti dei consumatori e tutta l’assistenza necessaria per risolvere qualunque questione riguardi la tua fornitura, il contatore, la bolletta, eventuali guasti o interruzione del servizio.

Potrai rivolgerti allo Sportello per il consumatore di energia se:

  • vuoi avere un supporto per presentare un reclamo all’Autorità;
  • non hai ricevuto una risposta soddisfacente dopo aver fatto una segnalazione per un disservizio;
  • desideri ottenere maggiori informazioni sui mercati liberalizzati dell’energia, sui diritti dei consumatori e perfino delle indicazioni per richiedere il Bonus elettrico e il Bonus gas;
  • se poi hai già inoltrato la tua richiesta di reclamo ed è risultata regolare, rivolgendoti allo Sportello potrai ottenere ulteriori informazioni riguardo il gestore coinvolto e le Associazioni dei consumatori che potranno intervenire a tuo favore per risolvere la problematica.
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