Protocollo di autoregolazione alla vendita

PROTOCOLLO DI AUTOREGOLAZIONE PER LA VENDITA FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI DI VUS COM

Contratti contestati

Protocollo di autoregolazione volontaria

Con il Protocollo di autoregolazione volontaria VUS COM ha definito ulteriori misure rispetto a quelle della regolazione ARERA (Allegato A alla Del. 228/2017/R/com e s.m.i. – TIRV) volte a prevenire e contrastare il fenomeno dei contratti contestati ovvero tutti quei casi in cui il cliente finale lamenti irregolarità in relazione alla conferma del contratto stipulato con il venditore.

A tal fine VUS COM nel proprio Protocollo garantisce:

  1. una gestione dedicata per i reclami aventi come oggetto contratti contestati;
  2. l’annullamento delle fatture eventualmente emesse e l’emissione di nuove fatture in cui sono applicati corrispettivi di favore previsti dal TIRV per il periodo transitorio;
  3. la restituzione di eventuali oneri applicati per l’attivazione del contratto;
  4. l’attivazione della richiesta di ripristino con il precedente fornitore.

Procedura di ripristino

VUS COM, con l’obiettivo di tutelare maggiormente la propria clientela, ha aderito volontariamente alla procedura di ripristino così come descritta nella Parte IV del TIRV.

Per consultare il testo integrale del TIRV cliccare sul seguente link: https://www.arera.it/allegati/docs/17/228-17tirv_ti.pdf